I Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti hanno intensificato le attività di prevenzione e repressione sull’intero territorio al fine di contrastare l’odioso fenomeno dei reati predatori, che anche quest’anno si ripropone nell’approssimarsi delle festività in maniera più accentuata.
Molti gli uomini ed i mezzi messi in campo dall’Arma provinciale ed i primi risultati cominciano a farsi sentire.
Nella giornata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno arrestato in flagranza di reato di tentato furto aggravato:
– C.B. di origini pugliesi ma da tempo residente nella cittadina costiera, il quale, poco prima, in C.da Fontechiaro aveva tentato di introdursi in un’abitazione privata, rinunciandovi per l’attivazione del sistema di allarme.
Scattato subito l’allarme, sul posto interveniva tempestivamente una pattuglia dell’Arma che lo sorprendeva mentre stava tentando di forzare il cruscotto per mettere in moto una autovettura Fiat Punto di un residente, che si trovava parcata nella zona, al fine di rubarla. I Carabinieri lo immobilizzavano e lo dichiaravano in arresto. Sulla sua persona i militare hanno recuperato un coltello, cacciaviti, telecomandi e altro materiale idoneo allo scasso.
L’uomo sarà sottoposto nella mattinata odierna al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Chieti.