• News
  • Terremoto: in partenza la Colonna Mobile della Regione Abruzzo

    «Appena ricevuto l’imput dal Dipartimento Nazionale di PC, la Colonna Mobile della Regione Abruzzo è in partenza per Accumoli».

    A darne notizia, su internet, il sottosegretario alla presidenza della Regione con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca115 colonna mobile

    «Come da indicazioni del Dipartimento Nazionale, la nostra Colonna Mobile e’ in partenza per allestimento campo con tende unitamente a n.10 unità cinofile del sistema regionale di PC. In viaggio anche n.3 autoambulanze 118 di Pescara e n.2 di Chieti con destinazione Campo Sportivo di Amatrice per prestare soccorso sanitario. – spiega Mazzocca – La Sala Operativa regionale è operativa fin dai primi istanti successivi all’evento. La struttura della Protezione Civile regionale ha tempestivamente disposto l’allerta della propria Colonna Mobile, pronta fin dalle 5:00 a partire non appena ricevute le direttive dal Dipartimento Nazionale».

    «In corso di effettuazione un sopralluogo sulla Diga di Penne, che al momento, da un primo controllo visivo, non desta grosse preoccupazioni. – aggiunge il sottosegretario regionale – Si sta ora procedendo con l’effettuazione di controlli tramite misure piezometriche. Per qualunque esigenza sono a disposizione ed agevolmente rintracciabile. Tel. 335-7459724».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.