• News
  • Trasporti, salta un altro collegamento su ruote per Roma

    Riceviamo e volentieri pubblichiamo. 

    A partire dal 2 maggio 2015 il pullman dell’ ATM che da Termoli raggiungere la capitale non transiterà più per Isernia. L’autobus, ripartendo dal centro pentro alle h. 7.45, garantisce l’arrivo a Roma in un orario utile (h. 10.00) a tutti gli studenti e lavoratori che usufruendo delle corse mattutine, scendono dall’Alto Molise ad Isernia per poi raggiungere Roma (di norma il trasbordo avviene alla rotonda del centro commerciale “In Piazza” in quanto i pullman dall’Alto Molise non riescono (se non raramente) ad arrivare al terminal per le h7.45, ciò spiega anche perché non è utilizzabile il treno in partenza per Roma dalla stazione isernina in quell’orario). Partendo da Agnone e da tutto l’Alto Molise dal 2 maggio si arriverà nella capitale non prima delle h.11.10 del mattino, orario non consono per qualsiasi attività di studio e di lavoro. Stessa cosa si registra per il ritorno. Il pullman che parte da Roma alle h.12.00 diretto a Termoli non transiterà più per Isernia e non consentirà più di raggiungere l’Alto Molise grazie alle coincidenze (non stabilite ma possibili) con le linee in partenza alle h. 14.10 da Isernia.

    Si continuano a penalizzare le aree interne e svantaggiate già duramente colpite dai tagli passati a vantaggio sempre e comunque delle aree già naturalmente privilegiate. Si resta pertanto sempre più basiti ed esterrefatti da tali scellerate politiche frutto di interessi non sempre trasparenti e meritori. Se si vogliono introdurre linee veloci, ben vengano, ma in aggiunta non in sostituzione!!!

    Si ripongono speranze in qualche amministratore di buona volontà dei paesi interessati in grado di analizzare le decisioni e di correggerle in collaborazione con i responsabili al massimo individuando delle soluzioni in “coincidenza stabilite e fisse” nei bivi utilizzabili.

     

    Alcuni pendolari sfiniti

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.