E’ Nadia Falasca originaria di Carovilli la nuova referente regionale AIGO Confesercenti Molise, associazione che rappresenta e tutela il comparto ricettivo extralberghiero composto da bed and breakfast, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, locazioni turistiche, country house, agriturismi, ostelli ed altre attività ricettive extralberghiere.
Operatrice del settore turistico dal 2008, Falasca è a capo di una dimora rurale a Carovilli, realizzata in un antico casolare di famiglia e gestita ponendo alla base i servizi al cliente e le solide relazioni con le filiere locali di qualità.
“Proprio questa dimensione territoriale, estremamente raccolta – sottolinea – può rappresentare la giusta chiave di lettura dell’accoglienza extralberghiera molisana che ha la necessità di cogliere le tendenze dell’ospitalità rivolte ad una maggiore attenzione a concetti come la sostenibilità ambientale ed al viaggio come esperienza”.
Gli obiettivi da perseguire restano la formazione, l’informazione, nonché la presenza ai tavoli istituzionali di categoria dove poter porre l’attenzione dell’intero comparto rappresentato.