La pelata è la stessa di Arrigo Sacchi, ma questa volta non si tratta di un pesce d’aprile. Sauro Trillini, tecnico anconetano, classe ’58, è il nuovo allenatore dell’Olympia Agnonese. Sostituisce il dimissionario Giuseppe Donatelli. L’accordo tra le parti è stato formalizzato questa mattina nella sede di viale Castelnuovo. Trillini, che da subito ha accettato le condizioni del presidente del club altomolisano, Antonio Melloni e del direttore sportivo, Maurizio Sabelli, nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento. Domani nella gara che attende l’Olympia Agnonese a Fermo, sarà regolarmente in panchina. A sei giornate dalla conclusione della stagione e con l’Olympia al terz’ultimo posto del girone F, Trillini avrà il compito di raggiungere la salvezza anche passando per i play-out. L’impresa appare impegnativa, ma non impossibile. Dello stesso avviso il neo tecnico.
“Se ho accettato la proposta dell’Agnonese – le prime parole di Trillini – è perché credo di poter raggiungere quanto chiestomi dalla dirigenza, cioè una salvezza che passi anche per gli spareggi. Vista la classifica non dobbiamo farci illusioni. Siamo di fronte ad una montagna che va scalata con il massimo impegno e senza distrazioni. Insieme al gruppo, che ho avuto modo di conoscere – ha concluso – siamo pronti ad indossare scarponi e impugnare la piccozza”.
“L’arrivo di Trillini – ha dichiarato il presidente Melloni – è l’ennesimo segnale da parte della dirigenza, che caparbiamente e con enormi sacrifici vuole mantenere la categoria”.
Nel suo curriculum Trillini vanta esperienze in C1, C2 e serie D. Tra le squadre allenate Maceratese, Sambendettese, Martina Franca, Jesina, Pro Vasto, Monopoli, Bastia. In un recente passato, l’allenatore marchigiano ha allenato anche in Molise il Campobasso e il Termoli. (nella foto il procuratore Paolo Soprani, Sauro Trillini, Antonio Melloni e Maurizio Sabelli)
Squadra – Contro la Fermana, reduce dal ko di Fano, mancheranno gli squalificati Di Lullo e Ricamato. Dunque centrocampo da inventare. In più indisponibili Lattarulo e Ceolin. In compenso rientrano Litterio, Pifano e Ibe.
Il programma e gli arbitri del girone F: Amiternina Scoppito – Celano Marsica (Francesco Cenami di Rieti), Chieti – Recanatese (Michele Somma di Castellammare di Stabia), Campobasso – Sambenedettese (Raffaele Agro’ di Terni), Civitanovese – Termoli (Francesco Luciani di Roma 1), Jesina – Alma Juventus Fano (Nicola De Tullio di Bari), Fermana – Olimpia Agnonese (Giovanni Ayroldi di Molfetta), Matelica – Maceratese (Luca Detta di Mantova), Vis Pesaro – Castelfidardo (Andrea Saggese di Rovereto).