(ANSA) – CAMPOBASSO, 25 NOV – “In Molise la maggioranza dei consiglieri regionali del Pd vota Sì al referendum. I consiglieri del nostro partito sono 5 su 20. Io voto a favore, così come pure il vicepresidente Facciolla e il consigliere Di Nunzio. Solo in due votano contro e fanno parte della minoranza del partito”. Così il governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, ospite questo pomeriggio del programma ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1.
Frattura è stato chiamato per rispondere alle affermazioni del premier Matteo Renzi che in molte occasioni pubbliche ha parlato dei consiglieri del Pd molisano sostenendo che “sono tutti per il no” perché lo stipendio “verrebbe equiparato a quello del sindaco del capoluogo di Regione”. “Non solo votiamo Sì – ha detto ancora Frattura – ma da subito ci siamo impegnati a favore della riforma. I consiglieri renziani votano convintamente Sì”.
Ai conduttori della trasmissione che gli chiedevano se avesse spiegato a Renzi la situazione in Molise in vista del referendum, il governatore ha risposto. “Per la verità glielo ho detto diverse volte” e ha aggiunto: “Aspettiamo il presidente e segretario per la settimana prossima in Molise; sarà quella l’occasione per affrontare con assoluta chiarezza le posizioni dei consiglieri regionali”. E alla domanda se i molisani sono rimasti male dalle ultime frasi di Renzi, Frattura ha risposto: “La pubblicità e la conoscenza del Molise in questi ultimi tempi è straordinaria: oggi tutti hanno conoscenza della mia regione!”. (ANSA).