BELMONTE DEL SANNIO – Venticinque anni di sacerdozio al servizio del Signore e della gente che si ostina a vivere nelle aree interne. Sono quelli che celebrerà alle ore 18,30 di oggi nella chiesa del Santissimo Salvatore a Belmonte del Sannio, Don Francesco Martino, parroco del paese. Ordinato prete il 1 ottobre del 1992, numerosissime le attività religiose, sociali e laiche portate avanti da don Francesco spesso etichettato un personaggio scomodo dal mondo politico. Roio del Sangro, Giulipoli, Rosello, Agnone, Poggio Sannita e infine Belmonte, i paesi dove ha svolto il suo mandato di evangelizzazione.
Cappellano di lunga data dell’ospedale San Francesco Caracciolo, don Francesco è stato anche insegnante al Liceo classico di Frosolone, Liceo Scientifico di Agnone e alle scuole medie di Rionero Sannitico e Carovilli. Oltre alla smisurata passione per il calcio, per diversi anni è stato dirigente di Olympia Agnonese e Poggio Sannita, nel 2015 ha conseguito il tesserino da giornalista pubblicista.
In occasione dell’anniversario dei 25 anni di sacerdozio, nella chiesa di Belmonte del Sannio saranno presenti anche il sindaco del centro altomolisano, Errico Borrelli, il nuovo vescovo di Trivento, monsignor Claudio Palumbo, nonché numerosi tra amici e fedeli. Dopo la celebrazione della santa eucarestia, si svolgerà un momento conviviale all’interno del salone polivalente dell’ex asilo parrocchiale con l’accompagnamento musicale di “Quelli del posto” di Castiglione Messer Marino. Al collega don Francesco gli auguri più sentiti da parte della redazione de l’Eco Alto Molise – Vastese.