Vigili del fuoco: Claudio Manzella (nella foto di repertorio qui in alto, ndr) è il nuovo direttore regionale del Molise.
Prende il posto del direttore Antonio Barone (nella foto qui a destra, ndr) che ha lasciato il servizio attivo nelle scorse settimane.
Il dirigente superiore dei Vigili del fuoco, l’ingegner Claudio Manzella, è stato nominato dirigente generale del corpo e assume per un biennio l’incarico di direttore regionale del Molise.
Il neo direttore Manzella è laureato in Ingegneria Civile, Sezione Idraulica, all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha progettato e collaudato l’impianto idrico dell’aeroporto di Ciampino nel 1987. Nel 1988 è entrato nella carriera direttiva del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con la qualifica di Ispettore, dopo averne vinto il relativo concorso. Milano, Genova, Imperia, Brescia, La Spezia e Reggio Calabria e Ancona le città dei suoi precedenti incarichi. Attualmente proviene dall’Ufficio di pianificazione della mobilità e sviluppo delle aree professionali della Direzione centrale per le risorse umane dove è stato vice direttore centrale.