VENAFRO – Vigili del fuoco: un atto di attività del distaccamento volontario di Venafro.
Alla cerimonia prenderà parte anche il prefetto di Isernia e il consigliere regionale con delega alla Protezione Civile, Salvatore Ciocca.
Da un anno operativi al servizio delle popolazioni che abitano la piana di Venafro. Un primo compleanno da festeggiare quello del distaccamento volontario dei Vigili del fuoco di Venafro e giovedì 22 giugno, dalle ore 10:30, è previsto un seminario sul tema: “IL DISTACCAMENTO VOLONTARIO DEI VIGILI del FUOCO DI VENAFRO: UN ANNO DI ATTIVITÀ”.
Il programma degli interventi è il seguente: saluti dell’ingegner Luigi Giudice, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia, introduzione del Consigliere regionale con delega alla Protezione Civile Salvatore Ciocca, che relazionerà sul tema “I distaccamenti volontari dei vigili del fuoco nel sistema regionale di protezione civile”, il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo, sul tema “I Vigili del fuoco nella realtà del Comune di Venafro” e a seguire gli interventi dell’arch. Giovanni Di Florio, capo distaccamento, “Il bilancio di un anno di attività del distaccamento volontario dei VVF di Venafro” e dell’ing. Claudio Manzella Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise, sul tema “I distaccamenti volontari nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco”. Le considerazione conclusive sono affidat al prefetto di Isernia, Fernando Guida.