ISERNIA. “Testimonianza esemplare di imprenditorialità molisana che, con tenacia, determinazione e professionalità, è riuscita a creare all’estero una realtà di lavoro di notevole rilevanza economica nel settore della ristorazione, mantenendo inalterata la qualità dei prodotti culinari della propria terra d’origine”.
Con questa motivazione, Franco Salzano, 66enne imprenditore agnonese, trapiantato in Australia da quarant’anni, titolare del rinomato ristorante “Bocelli” ad Adelaide, ha ricevuto il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Isernia in occasione della decima “Premiazione della fedeltà al lavoro e del progresso economico”. La cerimonia si è tenuta ad Isernia domenica 26 ottobre. A ritirare la pergamena consegnata dal presidente della Camera di Commercio, Paqualino Piersimoni i due fratelli di Franco (assente per motivi di lavoro), Tonino e Raffaele (nella foto) visibilmente emozionati.
Nel corso della stessa cerimonia un altro agnonese ha ricevuto un ambito riconoscimento. Si tratta di Giuseppe Santoro, classe ’33, ex direttore delle Poste: è stato insignito con l’onorificenza di Commendatore all’Ordine della Repubblica Italiana.
Ad entrambi gli auguri de L’Eco dell’Alto Molise-Vastese.