VASTO – Lunedì pomeriggio, giorno di Pasquetta, personale della Squadra Volante del Commissariato di Vasto nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dell’epidemia da Coronavirus, intensificati nell’occasione delle festività pasquali, ha proceduto a sanzionare ai sensi del DL 19/2020, otto persone le quali nonostante i divieti imposti dalle norme in vigore, si erano riunite presso il campo sportivo del quartiere San Paolo, per festeggiare la Pasquetta con tanto di barbecue e alcolici al seguito.
Alla vista dei poliziotti, supportati da personale dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, i contravventori visibilmente alterati dall’assunzione di alcool, cercavano di dileguarsi attraverso un foro praticato nella recinzione, dal quale avevano avuto precedentemente accesso al campo sportivo.
Venivano però tutti identificati in soggetti già noti alle forze dell’ordine per i precedenti di polizia, alcuni anche già colpiti da Daspo perché componenti la frangia più estrema della tifoseria vastese.
Ora per tutti scatta la sanzione amministrativa del pagamento della soma di euro 400 cadauno.
Dagli accertamenti svolti, è emerso che tra i partecipanti vi era anche un soggetto attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti; lo stesso, incurante della misura cautelare cui è sottoposto e in spregio, come gli altri suoi conoscenti, al divieto di uscire dalle proprie abitazioni per arginare il diffondersi del contagio da Covid19, si era anche lasciato immortalare in alcuni scatti fotografici per ricordare l’evento. L’uomo è stato denunciato per evasione, oltre a ricevere la sanzione amministrativa.
L’attività è uno dei risultati del capillare controllo del territorio operato dal personale del Commissariato di Vasto, intensificato durante le festività pasquali per volere del Questore Borzacchiello, al fine di assicurare l’osservanza delle prescrizioni dei DPCM volte al contenimento del contagio da SarsCov2.
Pasquetta salata: barbecue e alcolici al campo sportivo, otto persone del Vastese sanzionate
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.