CASTELGUIDONE – Ruspe in azione fino a sera, liberato il ponte in località Inforchie, ripristinato il collegamento con la fondovalle Trigno. E a sorpresa, intorno alle venti, sui luoghi del dissesto è arrivato il governatore D’Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
A darne notizia il vicesindaco di Castelguidone, Gabriele Di Paolo.
«Le ruspe hanno lavorato fino a tardi, dalla prima mattinata di oggi, per liberare il ponte in contrada Inforchie dal fango e dai detriti trasportati dal vallone del Castello. – spiega il braccio destro del sindaco Donato Sabatino – Il collegamento con la fondovalle Trigno è stato dunque ripristinato. Poi a sorpresa, intorno alle venti, è arrivata la telefonata del governatore che annunciava il suo arrivo a Castelguidone, proveniente da Vasto. Lo abbiamo accolto il sindaco ed io in Municipio e siamo stati con lui sulle frane che in questi giorni hanno reso necessaria la chiusura di alcune strade. Il presidente ha preso atto della situazione e ci ha assicurato che si attiverà per trovare fondi per la messa in sicurezza».
E lo stesso governatore D’Alfonso commenta: «Sopralluoghi effettuati in località Tana delle Volpi, alla presenza del sindaco di Castelguidone, di quello di Celenza sul Trigno e del parroco don Alberto Conti. Situazione drammatica presso i locali comunali pieni di acqua. La viabilità provinciale interrotta».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.