Nella tarda mattina di ieri, i militari della stazione carabinieri di Fossacesia, a conclusione di una complessa e articolata attività investigativa e, grazie anche ad un’attenta e accurata visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, hanno proceduto all’esecuzione di due misure cautelari degli arresti domiciliari emesse dal G.I.P. del Tribunale della Repubblica di Lanciano, nei confronti di due giovani, entrambi gravati da precedenti di polizia, di cui uno, residente a Mozzagrogna e l’altro ad Atessa.
Dalla ricostruzione dei fatti, i giovani si sono resi responsabili, nei mesi di febbraio, marzo e aprile, nell’abitato di Fossacesia, di otto di furti aggravati, in concorso tra loro, all’interno di vari supermercati del luogo, in particolare di generi alimentari, occultandoli nei propri capi di abbigliamento, e per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.
Durante la commissione di questi furti commessi nei vari esercizi commerciali, uno dei soggetti violava, non solo il foglio di via obbligatorio, ma anche il regime della detenzione domiciliare di cui era sottoposto. Tra l’altro, ad uno dei due uomini, il provvedimento di detta misura cautelare, gli è stato notificato presso la casa circondariale di Lanciano poiché detenuto per altre vicende. Nei loro confronti è stato altresì disposto l’applicazione del “braccialetto elettronico”.