Arresto per furto aggravato nello stabilimento della ex Sevel di Atessa. Il personale del Nucleo operativo radiomobile della compagnia Carabinieri, al comando del capitano Federico Ciancio, è intervenuto presso il sito produttivo dell’area industriale della Val di Sangro, su richiesta del personale addetto alla sicurezza.
Proprio l’incaricato alla sorveglianza, infatti, aveva verificato che all’interno di un mezzo navetta di una ditta esterna accreditata, erano stati nascosti ventiquattro catalizzatori filtro particolato, per un valore complessivo di circa cinquantasette mila euro.
Dagli accertamenti svolti dal personale dell’Arma intervenuto è emerso che i componenti, tutti nuovi, erano stati sottratti alla ditta e quindi il conducente del mezzo, un uomo di 48 anni, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.
L’uomo è stato posto in camera di sicurezza, presso la sede della compagnia Carabinieri di Atessa, a disposizione del magistrato di turno della competente Procura di Lanciano. L’arresto è stato successivamente convalidato, perché ritenuto legittimamente operato dai Carabinieri, e il presunto responsabile posto ai domiciliari a Cassino.