Il generale di brigata Antonino Neosi, da poco alla guida del comando della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, ha fatto per la prima volta visita al comando provinciale de L’Aquila. A fare gli onori di casa il colonnello comandante Nicola Mirante, insieme a una rappresentanza di carabinieri del capoluogo, dei comandi periferici e dei reparti speciali dell’Arma. Presenti anche le delegazioni dell’associazione nazionale carabinieri e forestali in congedo.
Durante il breve discorso rivolto al nutrito schieramento, l’alto ufficiale ha sottolineato l’importanza dell’appartenenza all’istituzione, apprezzando l’impegno profuso dai tutti i militari che ogni giorno sorvegliano il territorio. Ha tenuto anche a ribadire il valore delle tante stazioni carabinieri che operano nell’Aquilano, i cui presidi, sparsi su un vasto territorio, rappresentano «la vicinanza dell’Arma alle comunità, rispondendo, così, alle reali esigenze della popolazione».
Nel corso degli incontri istituzionali, che hanno interessato l’intero arco della mattinata, il Generale Antonino Neosi è stato ricevuto dal Presidente della Corte d’Appello, Fabrizia Ida Francabandera, dal Presidente del Tribunale, Elvira Buzzelli, dal Presidente del TAR, Germana Panzironi, e dal sindaco della città, Pierluigi Biondi.