«Nel cuore della notte a Celenza sul Trigno a ridosso di viale Giovanni Paolo II è divampato un incendio di preoccupanti dimensioni». Il sindaco Walter Di Laudo, che ne dà notizia, questa notte ha chiesto l’intervento della locale Protezione Civile. Il nucleo è prontamente intervenuto e con il proprio automezzo dedicato ha spento il fuoco e bonificato la zona, evitando che le fiamme si potessero propagare.
«Il tutto si è svolto tra l’una e trenta e le tre della notte» spiega il sindaco Di Laudo, che ringrazia «il coordinatore Carlo Di Nocco e tutti gli uomini della Protezione civile che sono intervenuti, per il lodevole esempio di attaccamento al paese e alle istituzioni».
«Segnalerò questo evento al Prefetto di Chieti evidenziando come il prezioso, tempestivo e risolutivo intervento della Protezione civile Valtrigno abbia evitato il propagarsi dell’incendio che avrebbe potuto assumere considerevoli dimensioni in quanto la zona interessato è a ridosso del bosco di Caccavone interposto tra i Comuni di Celenza e San Giovanni Lipioni. Un grazie di vero cuore» chiude Di Laudo.
- foto di repertorio