• News
  • Premio letterario “Renato di Paolo”, primo posto per Tiberio La Rocca

    CAMERATA NUOVA (ROMA) – Un nuovo successo per Tiberio La Rocca, primo nella sezione in lingua al premio letterario “Renato di Paolo”.

    motivazione

     
    La cerimonia di premiazione, che si è svolta a Camerata Nuova, in provincia di Roma,  ha visto la vittoria del poeta di Poggio Sannita, con la poesia “Ricordi” dedicata al padre, scomparso quando l’autore aveva 12 anni.
    “La vittoria e soprattutto quanto scritto nella motivazione, mi rende particolarmente felice; la poesia, a volte, permette di trasformare in ricordi vivi, momenti drammatici della vita di ognuno di noi e ci aiuta a superarli; per me, che scrivo soprattutto in dialetto, la vittoria in un concorso nella sezione in lingua italiana rappresenta una novità in senso assoluto”.
    Tiberio La Rocca è autore di diverse pubblicazioni; l’ultimo libro dal titolo “Le paiese mia”, una raccolta di poesie in dialetto poggese, è stato pubblicato e presentato qualche mese fa. E’ in corso di stampa, il libro di poesie dal titolo “Sei anni a Subiaco”, dedicato al paese in cui vive da qualche anno.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.