Nei giorni scorsi è stato rintracciato ad Isernia, dagli agenti della Polizia di Stato, il cittadino rumeno E.M.S., di anni 30, pluripregiudicato, destinatario di un Decreto di Allontanamento dal territorio italiano del Prefetto di questa provincia, datato 17 aprile. Il provvedimento è stato emesso in quanto il soggetto ritenuto una minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica sussistendo a suo carico numerosi precedenti penali e pregiudizi di polizia (lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, guida sotto l’effetto di alcool e senza patente, plurime condanne per furto aggravato ed in abitazione e numerosi reati contro il patrimonio).
Il Questore di Isernia ha conseguentemente emesso un Decreto di esecuzione all’allontanamento che, così come prescritto dalla Legge relativamente ai cittadini comunitari, è stato convalidato in udienza dal Tribunale di questa provincia.
Dopo la citata convalida personale dell’Ufficio Immigrazione ha accompagnato il citato cittadino rumeno alla frontiera di Fiumicino da dove è stato rimpatriato e non potrà far rientro nel territorio italiano prima che siano decorsi cinque anni.
Maltrattamenti, furti e lesioni, pregiudicato rumeno allontanato
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.