• Scuola
  • Studiare l’inglese… con il fantasma di Canterville

    “COMPUTER CHE PASSIONE” e “WE LIKE ENGLISH”

    Giovedì 28 Maggio 2015 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si è svolto nel CENTRO POLISPORTIVO DI GISSI l’incontro conclusivo dei LABORATORI “COMPUTER CHE PASSIONE” e “WE LIKE ENGLISH” svolti nella Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi nell’ambito del Progetto finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Abruzzo “Scuole Aperte e Inclusive”. I quattro laboratori realizzati hanno impegnato la maggior parte degli alunni di tutte le classi per 15 ore di attività pomeridiana per sviluppare e potenziare conoscenze e abilità linguistiche, informatiche e relazionali per raggiungere competenze disciplinari e comportamentali.
    Lo studio della lingua inglese è stato fatto attraverso l’attività teatrale e l’informatica attraverso la produzione di prodotti multimediali.
    Un laboratorio in lingua inglese ha messo in scena Il fantasma di Canterville e l’altro ha prodotto dei dialoghi tra gli alunni di diverse culture e tradizioni presenti nella Scuola per sviluppare il dialogo interculturale e per presentare il proprio Territorio ad altre persone in modo semplice e divertente.
    I due laboratori di informatica hanno prodotto dei PowerPoint per spiegare delle problematiche socio-culturali come l’inquinamento e il fumo.
    La socializzazione ha coinvolto gli alunni dei corsi pomeridiani, i loro insegnanti, le loro famiglie e la Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Marrone (nella foto in alto, ndr) con la collaborazione dell’Associazione “Liberi Tutti” di Gissi.
    La Dirigente Scolastica ha ringraziato tutti per la partecipazione e per la collaborazione e ha evidenziato l’alta valenza formativa dell’intervento realizzato.
    Gli alunni hanno dimostrato di avere elevate capacità creative e di aver raggiunto un adeguato livello di competenze in diversi ambiti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.