AGNONE – A meno di un anno dalla scadenza del mandato dell’amministrazione Carosella, il segretario provinciale del Psi, Pasquale De Mattia (nella foto) propone le primarie per scegliere il nuovo candidato sindaco.
“Come dimostrato in passato lo strumento delle primarie è il metodo più democratico in circolazione che offre a chiunque la possibilità di mettersi in discussione – esordisce -. E’ nostra volontà poter lavorare alla compilazione della lista e alla stesura del programma per tempo, senza che ciò avvenga a poche settimane dal voto come spesso accaduto in passato. Inoltre in questo percorso desideriamo coinvolgere l’intero elettorato del centrosinistra, il quale necessita di uno slancio, che con le primarie, sono convinto, arriverà”.
“Ad oggi bisogna capire se il sindaco uscente Michele Carosella ha intenzione di ricandidarsi e per noi come Psi non sarebbe un problema, tuttavia se non fosse così occorra che esca allo scoperto e ci faccia capire le sue reali intenzioni insieme a quelle del Pd, maggiore forza partitica a Palazzo San Francesco. Se non si vorrà incorrere in delusioni o peggio ancora lasciare che il centrodestra vinca, bisogna muoversi per tempo. Questa volta, parlo a nome del Psi, è bene che si sappia – ammonisce poi De Mattia – non siamo intenzionati, nella maniera più assoluta, a fare la vittima sacrificale come già accaduto per le provinciali. Vogliamo esserci e poter condividere tutte le scelte dalla a alla z”.
Infine il segretario del Psi indica la possibile data per poter svolgere le primarie. “Credo – conclude De Mattia – che la settimana prima di Natale sia una data accettabile per potersi organizzare”.
Carosella permettendo, naturalmente.