• News
  • Frane e promesse non mantenute: l’Alto Vastese pronto a contestare D’Alfonso

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Dobbiamo pretendere che alle promesse seguano fatti concreti. Non possiamo più attendere».

    Il comitato civico “Uniti per l’Alto Vastese” chiama i cittadini delle zone montane alla mobilitazione in vista della visita del governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonsofrana sulla provinciale

    Nella giornata di ieri i componenti del comitato e i cittadini si sono riuniti a Castiglione Messer Marino per decidere una linea comune da tenere in occasione dell’annunciato arrivo del presidente della Regione. Il governatore D’Alfonso, infatti, incontrerà i sindaci del territorio a Torrebruna, presso la sede della ex comunità montana, venerdì prossimo, il 3 luglio, a partire dalle ore 19.

    Nel corso della prima visita, nel marzo scorso, il governatore aveva promesso interventi rapidi sulle frane. Soldi a palate. Chiacchiere rimaste tali. Le frane stanno ancora lì, le provinciali sono ancora chiuse (fatta eccezione per quella di Montazzoli, ndr), di soldi non se ne sono visti e i cittadini sono sempre più incazzati per il tempo perso. L’unico fatto concreto è stato un rattoppo con l’asfalto di alcuni punti dissestati, pochi chilometri, tra Castiglione Messer Marino e la frazione Padulo. Poco più che una presa per i fondelli.sulla frana di Fraine

    Venerdì Luciano D’Alfonso tornerà nell’Alto Vastese dissestato dalle frane e per l’occasione i residenti sono pronti ad organizzare una dura contestazione. 

    Il comitato invita infatti i residenti nei Comuni dell’Alto Vastese a recarsi in massa a Torrebruna, in occasione dell’incontro tra sindaci e governatore, proprio per «pretendere che alle promesse seguano fatti concreti».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.