• News
  • Alunni di Fraine, vertice in Prefettura

    FRAINE – Alunni di Fraine, vertice in Prefettura.

    Il sindaco Di Iorio ha chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto di Chieti per il prossimo 27 luglio.

    Nuovi sviluppi in merito alla delicata questione che interessa gli alunni di Fraine.

    Nei giorni scorsi un acceso incontro in Municipio tra genitori e amministratori. Visto il crollo della provinciale che conduce a Castiglione Messer Marino e l’inerzia di Provincia, Regione e Genio civile, i ragazzi, studenti di elementari e medie, sono costretti a transitare con lo scuolabus lungo l’interpoderale della “Valle”, una mulattiera asfaltata che risale dal bosco verso Castiglione. In inverno, realisticamente, sarà percorribile solo dai cinghiali.Chieti, prefetto Antonio Corona

    Due ipotesi sul piatto: abbandonare l’idea di raggiungere Castiglione trasferendo in blocco gli studenti a Roccaspinalveti, oppure portare i bambini a scuola con mezzi privati o della Protezione civile.

    La terza e più decisa posizione espressa da alcuni genitori è la seguente: non mandare i propri figli a scuola, la scuola dell’obbligo, aspettando magari l’intervento dei Carabinieri.

    E intanto il sindaco di Fraine, Vincenzina Di Iorio, ha chiesto e ottenuto un incontro con il nuovo prefetto di Chieti, Antonio Corona (a destra nella foto, ndr). 

    «Ho spiegato al Prefetto tutti i termini della situazione, – spiega il sindaco – ma visto che è a Chieti solo da qualche giorno, mi ha chiesto un po’ di tempo per prendere contezza del problema e delle eventuali soluzioni. Mi ha assicurato che il prossimo 27 luglio convocherà un incontro in Prefettura per fare il punto e trovare soluzioni per i nostri studenti».

    Francesco Bottone

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.