SCHIAVI DI ABRUZZO – Ernesto Fiorito, vicesindaco di Schiavi di Abruzzo, si è spento questa mattinata presso l’ospedale San Pio di Vasto.
Combatteva da tempo contro una grave malattia, dalla quale in un primo momento sembrava esserne uscito vincitore. Poi un aggravarsi delle condizioni che lo hanno portato a lasciare questo mondo ad appena 49 anni.
Avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 6 dicembre. Il 22 agosto avrebbe dovuto festeggiare a Schiavi insieme agli altri nati nel 1965 per i 50 anni.
Da sempre impegnato in politica, da due mandati ricopriva la carica di vicesindaco di Schiavi di Abruzzo, lascia un vuoto anche nel centrosinistra del Vastese. In paese lo ricorderanno per aver fortemente voluto e infine creato e inaugurato la biblioteca comunale che oggi ospita la sede dell’ArcheoClub, associazione di cui è stato anche apprezzato vicepresidente.
E lascia un vuoto anche in parrocchia, dove partecipava attivamente alle celebrazioni prestando la sua voce al coro e come lettore della Sacra Scrittura.
Oltre alla sua nota bontà d’animo, gli amici e i compaesani lo ricorderanno per l’esempio che ha dato, in questi ultimi anni, affrontando la malattia. Sempre sorridente, sempre allegro, evidentemente sostenuto dalla fede cristiana, dalla preghiera e dalla speranza.
Il feretro arriverà a Schiavi intorno alle ore tredici di oggi.
I funerali saranno invece celebrati domani pomeriggio, alle 18,30, presso la chiesa parrocchiale di “San Maurizio Martire” a Schiavi.
I commenti sono stati chiusi.