• In evidenza
  • IV trofeo Aido-Città di Agnone, start alle 18,45 dalla campana di Expo

    AGNONE – Trecentoventi iscritti (cento di cui provenienti dall’Abruzzo) ai nastri di partenza del trofeo Aido-Città di Agnone, manifestazione di atletica arrivata alla sua quarta edizione su un tracciato cittadino di 9,850 chilometri che si svolgerà questo pomeriggio.

    L’evento è inserito in un doppio circuito: Corrimolise, valido come sedicesima tappa e  Corrilabruzzo, che garantirà venti punti.

    Lo start è previsto alle ore 18,45 nella centralissima piazza Giovanni Paolo II a due passi dalla campana, realizzata dalla fonderia Marinelli e che sarà donata all’Expo di Milano. Tra gli atleti anche Alberico Di Cecco, campione d’Italia nella 100 chilometri e Marcella Mancini, campionessa italiana nella mezza maratona. Numerosi anche i corridori africani dati come favori per la vittoria finale.

    La gara organizzata dall’Atletica Agnone, presieduta dall’instancabile Giovanni Labbate, vede il patrocinio della Regione Molise (assessorato allo Sport) e del Comune di Agnone oltre a numerosi sponsor, tra cui Labbate&Mazziotta e Buccivoice.

    La giornata prevede anche una gara minipodistica dal tracciato di tre chilometri. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 15,30.

    Prima della partenza ufficiale parata dimostrativa dei giocatori dell’Olympia Agnonese, squadra che milita nel campionato di serie D.

    Il IV trofeo Aido-Città di Agnone sarà seguito interamente dalle telecamere dell’emittente Telemolise.

    C.C.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.