• In evidenza
  • Atletica, la pioggia non ferma il IV trofeo Aido – Città di Agnone

    AGNONE – La pioggia non ferma il IV trofeo Aido – Città di Agnone, valevole per il CorriMolise e CorrilAbruzzo e organizzato dall’Atletica Agnone in collaborazione con Regione Molise, Comune di Agnone, oratorio “G. Paolo II”, sezione Aido e grazie al contributo di numerosi sponsor locali, tra cui Labbate&Mazziota e BucciVoice. La manifestazione, svoltasi ieri pomeriggio, su un tracciato cittadino di 9,850 chilometri, ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti, molti dei quali provenienti dalle regioni limitrofe.

    In campo maschile trionfo per l’ugandese Jane Marie Vianney Uwajeneza (in foto premiato dal sindaco Carosella) della società Vini Fantini che ha chiuso con un tempo di 29 minuti e 45 secondi. Alle sue spalle si è piazzato il keniota Joash Iloech dell’Atletica Porto Potenza Picena con un tempo di 30 minuti e 49 secondi. Al terzo posto il molisano Ivan Di Mario (32’05”) della Polispotiva Molise, che ha preceduto Alberico Di Cecco (32’23”) della Vini Fantini. Diversi i corridori dell’Atletica Agnone ai nastri di partenza, con Giuseppe Di Bucci (nella foto in basso) decimo (34’34”) e primo degli altomolisani. Nella classifica generale al ventinovesimo il sindaco volante Pompilio Sciulli (37’44”), che ha preceduto il compagno Emidio Longo (37’53”).

    DSCF2338In campo femminile vittoria per la keniota Jerotich Faith Kimutai (in foto) dell’Atletica 2005, che ha bloccato il cronometro a 36 minuti e 7 secondi. Seconda la connazionale Eunice Chebet (36’59”) dell’Atletica Futura Roma. Prime delle italiane Annalisa Gabriele (37’55”) dell’Amatori Villa Pamphili, che ha corso metà gara senza una scarpa. Quarta Paola Di Tillo (38’25”) della Virtus Campobasso. Solo quinta Marcella Mancini (39’32”) dell’Atletica Gran Sasso e data tra le favorite alla vigilia. Prima delle  atlete agnonesi (nella foto in basso a destra) Maria Lorena Iaciancio (46’56”), seguita da Angela Marcovecchio (49’44”) e Elzbieta Justyna Reclaw (50’34”).

    DSCF2262All’evento ha preso parte anche la rosa dell’Olympia Agnonese, squadra di serie D, che prima dello start ufficiale ha effettuato un giro dimostrativo dopo l’esibizione del Gruppo Folklorico Agnone guidato dal tandem Verdile-De Martino e dal maestro Miri. Malgrado il maltempo soddisfatti gli organizzatori con in testa uno stoico Giovanni Labbate, che ha coordinato l’impeccabile organizzazione nonostante una caviglia fratturata.

    L’Eco cartaceo, sul prossimo numero, dedicherà uno speciale fotografico di due pagine a colori.

    DSCF2255

    DSCF2290

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.