CASTIGLIONE MESSER MARINO – Viabilità, Di Lizia: «Solo adesso Di Giuseppantonio si accorge delle strade medievali?».
Il sindaco di Castiglione Messer Marino replica alle dichiarazioni del collega di Fossacesia, ex presidente della Provincia.
«Di Giuseppantonio che chiede un intervento straordinario del Governo per la viabilità abruzzese. Deve trattarsi di un caso di omonimia, non può essere lo stesso Di Giuseppantonio che ha amministrato, fino a pochi mesi, la Provincia di Chieti per più di cinque anni».
Emilio Di Lizia, (primo da sinistra nella foto in alto, ndr) sindaco di Castiglione Messer Marino, usa l’arma dell’ironia per stigmatizzare le uscite pubbliche del suo collega sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ex presidente della Provincia (al centro nella foto, ndr), dopo il blocco stradale, nei giorni scorsi, sulla A 14 e sulla statale 16 a seguito dei un incidente tra Pescara e Ortona.
Di Giuseppantonio ha chiesto al presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, di guidare una delegazione composta da sindaci e parlamentari per rappresentare direttamente al Governo le condizioni intollerabili delle strade nel territorio della Provincia di Chieti, «dove la rete viaria è in uno stato pietoso e medievale».
«Sentire proprio l’ex presidente della Provincia di Chieti fare quelle dichiarazioni fa un certo effetto. – continua, sarcastico, il sindaco Di Lizia – In un primo momento ho pensato ad un banale caso di omonimia, oppure che stesse semplicemente scherzando. Forse Di Giuseppantonio ha dimenticato che è stato l’ultimo presidente della Provincia eletto, fino a pochi mesi fa. Non ricordo suoi grossi interventi nel settore della viabilità in quei lunghi anni di amministrazione. L’unica cosa concreta che ha fatto è stata quella di partecipare ad un incontro pubblico qui a Castiglione Messer Marino sollecitato dalla nostra amministrazione comunale. Ora, d’improvviso, si accorge che la rete viaria è in uno stato pietoso e medievale?».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011