SCHIAVI DI ABRUZZO – Giunta in rosa per Piluso: nominate due donne, una vicesindaco.
Marina Cese (al centro nella foto, ndr) sarà il vicesindaco. L’altro assessore è Loretta Vecci (prima a sinistra nella foto, ndr).
Rimpasto in giunta per l’amministrazione comunale di Schiavi di Abruzzo dopo il siluramento dell’ormai ex assessore e braccio destro di Piluso, il dissidente Carlo Troiano (primo a destra nella foto accanto, ndr).
Il sindaco Luciano Piluso ha preso la sua decisione in pochi giorni e ha elevato al rango di assessore due consiglieri in carica, precisamente due donne.
Il nuovo vicesindaco Marina Cese prese, alle elezioni, 41 preferenze, terza più votata dopo appunto Carlo Troiano e il compianto vicesindaco scomparso prematuramente Ernesto Fiorito.
Il nuovo assessore Loretta Vecci, invece, prese 38 preferenze, ma ha avuto comunque la meglio rispetto alla principale aspirante a quella poltrona in giunta. Bocciata, dunque, l’ex assessore Loredana Sforza (prima a destra nella foto in alto, che di preferenze ne prese 41, ndr), che resterà solo consigliere, ma non potrà tornare a sedere in giunta come invece successo negli anni scorsi.
Piluso, quindi, premia la componente femminile della sua maggioranza, nominando in giunta due donne.
Secondo gli ambienti vicini al gruppo di opposizione, invece, si tratta di nomine tattiche, in quanto le due designate sono, ma a questo punto erano, le meno fedeli politicamente al primo cittadino. Con questo «contentino», commentano dal gruppo di opposizione, «Piluso le terrà buone».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011