• News
  • Discarica abusiva, parte la rimozione dei rifiuti

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Discarica abusiva, parte la rimozione dei rifiuti.

    Operai comunali al lavoro, di sabato mattina, a Schiavi di Abruzzo per trasferire i materiali stoccati in località Santa Maria.

    Sarà stato un mero caso, per carità, ma a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione del nostro video sulla discarica abusiva di Schiavi il Comune è corso ai ripari e ha preso i primi, tardivi e parziali provvedimenti20150901_153905

    Sabato mattina, infatti, gli operai esterni del Comune hanno operato sul sito in località Santa Maria con l’ausilio di un grosso camion. Decine e decine di rifiuti sono stati caricati e presumibilmente portati in una discarica attrezzata al corretto smaltimento.

    Su quel sito restano però ancora molti rifiuti, anche speciali, come quelli contenenti i metalli pesanti delle schede elettroniche, e pericolosi, come il contenitore in amianto, ma almeno lo svuotamento è iniziato.

    Intanto il proprietario dei terreni ha informato di quella che appare come l’attivazione di una discarica abusiva in piena regola il comando provinciale della Forestale, con una missiva raccomandata indirizzata al colonnello Livia Mattei.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.