Piena fiducia nella squadra, ma nel momento in cui le cose non dovessero migliorare, siamo pronti a tornare sul mercato per rinforzare la rosa. Lo dice senza troppi giri di parole il presidente dell’Olympia Agnonese, l’ingegnere Franco Marcovecchio nell’intervista rilasciata a l’Eco online. “Insieme al resto della società crediamo ciecamente nel gruppo allenato da Silvio Paolucci – sottolinea Marcovecchio alla vigilia della trasferta di Ascoli – e contro il Monticelli mi aspetto una prova di carattere”. Olympia che si presenta all’appuntamento reduce da tre sconfitte consecutive: due maturate in campionato (Campobasso e Amiternina) e una in Coppa Italia (Isernia) costata l’eliminazione dalla competizione tricolore. “Bisogna cancellare le debacle contro Campobasso e Amiternia dove sinceramente ho notato un’Agnonese spenta e senza verve. Chiedo ai ragazzi massimo impegno e concentrazione – conclude – nonché un risultato positivo che vorrebbe significare andare avanti con questo gruppo che, ripeto, ritengo all’altezza della situazione”. Se così non fosse non resta che tornare sul mercato di riparazione dicembrino.
Squadra – Mancherà l’under Di Ronza alle prese con un infortunio, al suo posto scalda i muscoli Carpentino che, al “Del Duca”, potrebbe essere schierato sulla corsia di sinistra dal primo minuto di gioco. Altro under che scalpita è Martignetti, favorito su Guida. In attacco rischia pure Jallow, sottotono nelle ultime due prove. Nelle Marche al centro della difesa rientra Cossu che farà coppia con Pifano, mentre a centrocampo Lezcano, Acampora e Di Lollo si contenderanno due maglie da titolare. Il Monticelli reduce dalla sconfitta di Fermo, sarà costretto a rinunciare agli squalificati Sosi e Stangoni, entrambi difensori. Eloquente la dichiarazione del tecnico ascolano Nico Stallone a meno di 24 ore dal match: “Contro l’Agnonese conta solo vincere”. Fischio d’inizio alle ore 14,30. Arbitra l’incontro il signor Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
Il programma e gli arbitri dell’XI giornata: Alma Juventus Fano-Fermana (Gabriele Cascella di Bari), Amiternina Scoppito-Sambenedettese (Michele Ruggiero di Roma 1), Giulianova-Avezzano (Federico Votta di Moliterno), Folgore Veregra-San Nicolo Teramo (Matteo Perissinotto di San Dona’ di Piave), Isernia-Chieti (Domenico De Girolamo di Avellino), Matelica-Castelfidardo (Giuseppe Zuffada di Sulmona), Monticelli-Olimpia Agnonese (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Recanatese-Jesina (Carmine Lopriore di Foggia), Vis Pesaro-Campobasso (Alessio D’amato di Siena).
La classifica: Sambenedettese 22; San Nicolò 21; Matelica 19; Fano 17; Avezzano, Folgore 15; Monticelli, Chieti, Castelfidardo 14; Campobasso, Fermana 13; Jesina, Isernia 12; Recanatese 11; Amiternina 10; Vis Pesaro 9; Agnonese 8; Giulianova 7