Da ieri 26 novembre intense precipitazioni stanno interessando la Provincia di Isernia, dai 700/800 m slm le precipitazioni sono di carattere nevoso. Nella notte ci sono stati interventi per allagamenti e recupero di persone rimaste in panne con l’autovettura per la neve. In particolare la squadra dei Vigili del fuoco di Agnone ha recuperato, durante la notte, nel corso della bufera di neve, due ragazzi di 28 anni circa di Bojano (CB) rimasti bloccati nella loro autovettura sulla strada per Capracotta.
I vigili del fuoco sono riusciti a rintracciare la chiamata e hanno trovato l’auto ormai sepolta dalla neve. I due malcapitati sono stati accompagnati al più vicino albergo poiché il recupero dell’autovettura, al momento non era possibile stante le condizioni meteo proibitive.
Nella notte anche qualche intervento fuori provincia a Rosello (CH) per piccoli traini di autovetture rimaste bloccate.
Dalle prime ore di oggi il dispositivo di soccorso è integrato sia con personale del turno smontate sia con personale richiamato in servizio. Al
momento tutte le squadre sono al lavoro per allagamenti, alberi su sede stradale (vedi foto), recupero mezzi pesanti con utilizzo
dell’autogru e/o di mezzi idonei al traino sulla Statale per Rionero ove è in corso una intensa nevicata.
Al Agnone è stato anche dislocato personale SAF, in assetto Neve e Ghiaccio, per eventuali interventi non raggiungibili con i mezzi di soccorso.