Coinvolto in un incidente stradale viene trovato positivo all’alcool test.
Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Isernia interveniva, nei giorni scorsi, nei pressi dello svincolo di Isernia Nord in quanto poco prima si era verificato un incidente stradale con il coinvolgimento di due veicoli.
Sul posto gli agenti della Polizia operanti, resisi conto dell’entità dell’incidente ed avendo rilevato che tutti gli occupanti erano stati già traportati da personale del 118 presso il locale nosocomio avendo riportato lesioni personali non gravi, richiedevano al personale sanitario, in ossequio alle disposizioni di legge ed al protocollo operativo in caso di incidente stradale, gli accertamenti clinico-tossicologici al fine di determinare il tasso alcoolemico nel sangue dei due conducenti.
Il personale medico di laboratorio comunicava in brevissimo tempo l’esito dell’accertamento effettuato dal quale emergeva che uno dei due conducenti, un isernino di 69 anni, risultava positivo al test alcoolemico con un valore di 1,8 g/l, cioè ben oltre tre volte il limite di 0,5 g/l consentito dalla legge.
Immediata, pertanto, è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.