• News
  • Incompatibilità di Cacciavillani: Ciocca precisa, ma non muove un dito

    Incompatibilità di Cacciavillani: Ciocca precisa, ma non muove un dito.

    L’esponente della maggioranza in Regione Molise replica al M5S, ma poi non agisce coerentemente.

    Nomine in Regione Molise e incompatibilità: alcune precisazioni in merito alla nota stampa del Movimento 5 Stelle arrivano dal consigliere regionale Salvatore Ciocca.
    «In merito alla nota stampa diffusa dal Movimento 5 Stelle – scrive Ciocca nella sua precisazione – circa le nomine ai vertici degli enti regionali e le relative incompatibilità previste dalla legge, mi preme specificare che, rispetto al caso del primo cittadino di Toro, il sottoscritto non ha mai segnalato alcunché alla Corte dei Conti ma ha provveduto ad inviare una specifica richiesta di chiarimenti all’attenzione della Presidenza del frattura niroConsiglio regionale. Preme altresì rimarcare ai colleghi Manzo e Federico – come hanno verificato in aula e ben ricorderanno, pur non avendolo specificato – che, nel corso del Consiglio regionale che ha trattato la loro mozione, non ho inteso partecipare al voto. Tanto dovevo per dovere di chiarezza».

    Per dovere di chiarezza e di coerenza, dunque, il consigliere regionale di maggioranza Ciocca potrebbe oggi stesso inoltrare “una specifica richiesta di chiarimenti all’attenzione della Presidenza del Consiglio regionale” in merito alla possibile incompatibilità della nomina di Maurizio Cacciavillani, attuale vicesindaco di Agnone, alla guida di Molise Dati. Secondo voi lo farà?

    poltronissimeO forse per il consigliere comunista Ciocca la poltrona del primo cittadino di Toro è diversa da quella del secondo cittadino di Agnone?

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.