• News
  • Furti in abitazione, espulsione per un campano

    Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Isernia al fine di contrastare la commissione di reati in genere ed in particolare il fenomeno dei furti in abitazione.
    Durante tale attività, che ha visto impiegate sul territorio numerose pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché della locale Sezione di Polizia Stradale, negli ultimi giorni, oltre 60 posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate oltre 600 persone, alcune delle quali con pregiudizi di polizia e controllati più di 300 veicoli; sono state contestate, inoltre, 100 infrazioni al codice della strada e ritirati 8 documenti di circolazione non in regola e 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo in quanto privi di copertura assicurativa.
    Sono stati inoltre intensificati i controlli alle persone sottoposte alle misure degli arresti domiciliari o della sorveglianza speciale con assidui controlli presso le loro abitazioni.
    La Divisione Polizia Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Rosa Angelo, ha adottato un provvedimento di Divieto di ritorno nel comune di Pozzilli nei confronti di L.G., di anni 38, residente in Campania, e con numerosi pregiudizi di polizia soprattutto in materia di reati contro il patrimonio ed in particolare per furti in abitazione. Questi, alcuni giorni orsono, era stato fermato dai Carabinieri di Filignano mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni e, all’atto del controllo, tentava di giustificarsi asserendo che stava raccogliendo soldi per conto di una fantomatica associazione di beneficenza.
    Lo stesso, vista la sua pericolosità per la sicurezza pubblica, non potrà far ritorno nel citato comune per la durata di anni tre.
    Infine, la Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà un ventunenne, residente a Roma, incensurato, che in più occasione telefonava, per “scherzo”, anche in orari notturni, ad una persona anziana di Isernia che stanca delle continue molestie, presentava regolare denuncia presso la Questura di Isernia.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.