• In evidenza
  • Auto contro autobus di linea, incidente a Belmonte del Sannio

    BELMONTE DEL SANNIO – Auto contro autobus di linea, incidente a Belmonte.

    Complice il fondo bagnato l’autovettura ha perso aderenza ed è finita contro il pesante mezzo in manovra.

    L’incidente questa mattina poco prima delle ore 8.

    Che quella strada comunale, in pendenza, stretta, con curve accentuate e con il fondo dissestato non sia adatta al traffico pesante lo capirebbe anche un idiota. Ma in Provincia di Isernia e in Regione Molise evidentemente di idioti non ce ne sono, perché da mesi ormai la galleria autobus linea“Fonte Valloni” è chiusa e il traffico, anche quello degli autobus di linea appunto, è deviato sulle strade che attraversano il centro abitato di Belmonte, poco più che mulattiere.

    E proprio all’ingresso del paese, questa mattina, si è rischiato che qualcuno si facesse male seriamente perché, come è evidente dalla foto pubblicata, un’autovettura ha centrato in pieno l’autobus di linea proveniente dall’Alto Vastese e da Castiglione Messer Marino in manovra che stava uscendo dalla curva.

    20160301_135120

    «Per fortuna nessuno si è fatto male – riferisce l’assessore comunale di Belmonte, Dalio Mastrostefano, che si è recato sul posto – ma questo incidente aumenta la preoccupazione per il fatto che i lavori alla galleria di Belmonte non sono ancora iniziati. Con la riapertura di quel tratto di strada infatti la circolazione potrà avvenire con maggiore sicurezza».

    Dalla Provincia di Isernia sono pronti a giurare che i soldi per la messa in sicurezza della galleria sono stati stanziati, ma dalla Regione Molise questi benedetti finanziamenti non arrivano. Niente soldi, niente cantieri.Autobus coinvolto in incidente a Belmonte (Isernia)

    L’Alto Molise resta così isolato e, come dimostrato questa mattina, a rischio incidenti per una viabilità inadeguata.

    Presidente Lorenzo Coia e assessore regionale Pierpaolo Nagni, quella galleria è chiusa dal 24 maggio scorso. A breve si spegnerà la prima candelina. Allora, come la mettiamo?
    eco

     

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.