BELMONTE DEL SANNIO – Riceviamo da Andrea Greco, attivista del Movimento 5 Stelle del Molise e pubblichiamo:
Questo video dovrebbe essere diffuso in tutte le case dell’Alto Molise e Alto Vastese, per capire da chi siamo amministrati. A seguito di una segnalazione dal territorio e la conseguente interrogazione in Consiglio regionale dei nostri portavoce dell’M5S, l’assessore regionale Pierpaolo Nagni nel video – al minuto 11:28- “ESPRIME UN CERTO FASTIDIO” in merito alla pressione che è stata fatta dai cittadini e dalla stampa per la mancata apertura della galleria Fonte Vallone. In questo video c’è tutta l’approssimazione e la tracotanza di una classe politica distante dalle necessità dei cittadini e viene palesata l’inadeguatezza nell’amministrazione della cosa pubblica nel momento in cui -in sostanza- si afferma che 10 mesi sono un tempo congruo per risolvere un problema di viabilità. Oltre a capire i motivi della chiusura e a pretendere tempi certi per la riapertura dell’importante arteria, è IMPORTANTISSIMO capire come vengono gestiti I SOLDI DEI CITTADINI per questo nell’interrogazione avevamo fatto una seria di domande alle quali la struttura regionale non ha risposto: il MoVimento 5 stelle nella formale interrogazione al Presidente Paolo Frattura e a Nagni chiedeva:
1) – Cosa ha scritto la Provincia nella relazione che decreta la chiusura del tunnel, ovvero quali sono le motivazioni scritte nei verbali della Provincia d’Isernia che hanno decretato la chiusura del tunnel?
2) – Quando sono stati fatti gli ultimi interventi di manutenzione e quanto sono costati?
3) – Quali sono le azioni che il governo regionale intende adottare al fine di assicurare la risoluzione del problema e il conseguente sblocco dell’importantissima arteria?
4) – Quanto costeranno i lavori di sistemazione? Ma soprattutto, chi gestirà la fase di indizione della gara d’appalto?
A tutte queste domande la risposta è stata naturalmente non esaustiva ed è questa: https://drive.google.com/…/0BysmB5LcKfSeYUo4OWJCQlBuR…/view… per cui l’Ingegner Mastronardi (neo designato dal Presidente Frattura) si è trovato a gestire la cosa prima da responsabile della Provincia (decretando la chiusura, anche a detta di Nagni) e ora da direttore della viabilità dell’area quarta.
L’assessore parla di “PROBLEMA RISOLTO” ma che puntata di star wars è? No perché la galleria è ancora chiusa e ancora non si vede nemmeno l’ombra dei lavori. Le esigenze sono sicuramente quelle di aprire al più presto l’importante arteria, ma è altrettanto indispensabile vigilare sulle procedure di gara e sui quattrini dei cittadini molisani, affinché dopo 10 mesi di disagi e durante i quali c’era tutto il tempo per delle procedure aperte e trasparenti ora non si produce il paradosso degli affidi con procedure ristrette e urgenti… Quanto è importante in questa tristissima vicenda la relazione causa effetto???