• News
  • Ubriaco finisce fuori strada, arrestato 24enne abruzzese

    (ANSA) – PRATOLA PELIGNA (L’AQUILA), 3 APR – Perde il controllo dell’auto che si ribalta e finisce fuori strada. Lui, 24enne, è in ospedale in prognosi riservata, ma è stato anche arrestato in flagranza di reato con l’accusa di lesioni stradali gravi in applicazione della recente legge sull’omicidio stradale. In ospedale sono finiti, infatti, anche una giovane di 22 anni, in gravi condizioni, e altri due ragazzi; tutti viaggiavano con lui sull’auto finita fuori strada all’alba sulla provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona (L’Aquila) a Pratola Peligna. Secondo i carabinieri il giovane risulterebbe positivo all’alcoltest e all’esame per uso di droghe. Ancora da accertare cause e dinamica dell’incidente sul quale indagano i Carabinieri di Pratola Peligna insieme ai colleghi del Nor della Compagnia di Sulmona.

    Quattro patenti di guida ritirate ad automobilisti positivi all’alcoltest nel corso di controlli della Polizia Stradale di Chieti a Francavilla al Mare (Chieti), sia sulla Statale 16 sia in viale Alcione. Due automobilisti saranno anche denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica alla luce della ragguardevole percentuale di alcolemia riscontrata. Nel corso dei controlli sono stati scoperti due veicoli senza copertura assicurativa, con relativo sequestro dei mezzi, e sette casi di mancata revisione periodica del veicolo.
    Complessivamente i punti decurtati sono 55.
    “La Polstrada – recita una nota – intensificherà i controlli per prevenire le cosiddette ‘stragi del sabato sera’ sul litorale provinciale anche in relazione all’introduzione dei reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali. La guida sotto effetto di alcool o stupefacenti costituisce ipotesi aggravante. Nel caso di esito mortale del sinistro con colpa del conducente alterato è disposto l’arresto obbligatorio in flagranza”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.