• News
  • Doppio incendio a Castiglione: fiamme a Padulo e lungo la vecchia statale Istonia

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Doppio incendio a Castiglione: fiamme a Padulo e lungo la vecchia statale Istonia.

    Già operative sul posto due squadre di Vigili del fuoco da Gissi e da Vasto insieme ai volontari della Protezione civile.

    Castiglione Messer Marino sotto attacco. Un piromane, perché evidentemente di questo si tratta, ha appiccato due incendi in due posti diversi a distanza di poco tempo.

    Il primo rogo è stato segnalato intorno alle ore 20 lungo la provinciale tra l’abitato di Castiglione e frazione Padulo.

    Dopo un primo intervento della Protezione civile del posto è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco perché le fiamme si stanno dirigendo verso la pineta a monte e dunque in direzione dell’impianto eolico. L’incendio è abbastanza esteso, ma il costone interessato dalle fiamme al momento è coperto di sola macchia mediterranea. I Vigili del fuoco probabilmente faranno muro a monte per tagliare la strada al fuoco ed impedire che aggredisca la pineta o le torri eoliche.

    E mentre le squadre stanno operando lungo la provinciale SChiavi-Castiglione e sulla strada sterrata che si inerpica sul monte, un’altra segnalazione è arrivata, pochi minuti fa (intorno alle ore 22), di un altro incendio sulla vecchia strada che collega Castiglione ad Agnone, quella del Ponte Sente.

    Una squadra della Protezione civile sta raggiungendo in questi istanti il luogo per accertarsi dell’entità del rogo e richiedere eventualmente l’intervento dei Vigili del fuoco.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.