Agnonese – Vis Pesaro, ovvero la sfida tra le due squadre più in salute del girone F. La prima reduce da sette risultati utili consecutivi, la seconda capace di ottenere quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giornate. Al ‘Civitelle’ lo spettacolo sarà dunque assicurato con i granata che cercheranno i tre punti per allontanarsi dalla zona calda, sempre in attesa dell’assegnazione dei due punti contro il Monticelli. Alla vigilia del match contro i marchigiani, Pino Di Meo non lascia intendere quale sarà l’undici titolare contrariamente a quanto fatto in altre circostanze. Il nodo da sciogliere è quello di chi sostituirà il fuoriquota Guadalupi, infortunato. Così nella rifinitura svolta questa mattina, il tecnico altomolisano ha provato più soluzioni. In porta quasi sicuramente andrà l’esperto Leuci come accaduto a Recanati, mentre in attacco fiducia a bomber Marolda, nonostante il recupero di Gragnoli che scalpita per una maglia da titolare. Stefano Manzo a centrocampo e il tandem Campanella–Castaldo in difesa, rappresentano le uniche certezze a meno di 24 ore da una gara che vale tantissimo in chiave salvezza. Per questa ragione Di Meo ha chiamato a raccolta la tifoseria che, mai come in questo momento, potrebbe dare una grossa mano ai ragazzi del presidente Franco Marcovecchio. Tra le fila della Vis, che in Molise sarà seguita da un centinaio di tifosi, saranno assenti lo squalificato Dadi e gli infortunati Bugaro e Tombari. Occhio all’attaccante Nicola Falomi, 8 reti in questa stagione, che farà coppia con uno tra l’ex Termoli, Enrico Bartolini e Costantino. Arbitrerà l’incontro il signor Alberto Santoro di Messina. Fischio d’inizio alle ore 15.
Il programma e gli arbitri di domenica: Avezzano-Folgore Veregra (Davide Meocci di Siena), Castelfidardo-Citta Di Giulianova (Amir Salama di Ostia Lido), Chieti-Amiternina Scoppito (Francesco Foresta di Nola), Città Di Campobasso-Alma Juventus Fano (Gionatan Civico di Vasto), Fermana-Isernia (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa), Monticelli-Matelica (Jacopo Tolve di Frattamaggiore), Olimpia Agnonese-Vis Pesaro (Alberto Santoro di Messina), Sambenedettese-Jesina (Simone Degli Esposti di Parma).
La classifica: Sambenedettese 69; Fano 56; Matelica 54; Campobasso 48; Recanatese 44; San Nicolò, Jesina 42; Fermana 40; Chieti, Vis Pesaro 38; Avezzano 35; Isernia 33; Castelfidardo, Monticelli 32; Agnonese 31; Folgore 30; Amiternina 24; Giulianova 23.