(ANSA) – CAMPOBASSO, 17 MAG – “La visita di Renzi in Molise non è certo annullata, ma solo rinviata. Il Patto per la nostra regione sarà firmato e sicuramente questo accadrà entro fine mese, ma non è escluso che la nuova data possa essere fissata già per la fine della prossima settimana”. Così il governatore Paolo di Laura Frattura rispondendo alle domande dei giornalisti al teatro Savoia di Campobasso, dopo il rinvio della visita del premier a Campobasso.
Frattura ribadisce che i motivi dello slittamento sono legati esclusivamente al maltempo: “La nota di Palazzo Chigi parla chiaro, ma domani sicuramente per qualcuno la colpa sarà di Frattura – ironizza -; il giorno in cui avrò la possibilità di pianificare le condizioni meteo non potrò che rendere giornate di sole a questa regione. Scherzi a parte: purtroppo il collegamento in elicottero è stato escluso dai tecnici preposti alla sicurezza del presidente del Consiglio, quindi non potendo raggiungere in elicottero Campobasso da L’Aquila sarebbe saltato tutto il programma della giornata”.
Il governatore infine risponde anche a chi ha polemizzato sui contenuti del Patto: “Visto che anche su questo tema qualche polemica l’ho sentita – dice – vorrà dire che, con questo rinvio, avremo qualche giorno in più per un ulteriore confronto, sperando che i tanti ‘signor no’ che purtroppo continuano a caratterizzare ogni fatto nuovo di questa regione possano avere, con serenità, contezza di cosa prevediamo con il nostro patto per il Molise”. (ANSA).