AGNONE – L’assessore comunale, Edmondo Amicarelli – in foto – scrive al governatore e commissario alla Sanità della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura invitandolo ad intervenire sulla carenza di personale dell’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone.
In particolare, Amicarelli nella sua missiva, fa riferimento a quanto si sta verificando nel reparto di Medicina dove dal 17 luglio non sarà più garantita la reperibilità del cardiologo. Un fatto che inevitabilmente si ripercuoterà anche sul 118. Ad oggi in Medicina lavorano tre medici non in grado di assicurare la copertura h24.
“Per essere precisi – scrive Amicarelli – dopo il 17 luglio se un paziente ricoverato in Medicina interna dovesse sentirsi male in tarda serata non avrebbe il medico reperibile. Le lascio immaginare cosa può accadere durante il mese di agosto quando la popolazione di Agnone e dei centri limitrofi raddoppia. Spero – conclude Amicarelli – di incontrarla e cercare insieme di risolvere il problema così da garantire anche a chi ha deciso di abitare su queste montagne il sacro diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione italiana”.