“Ferragosto sicuro”. Rapina, droga, minacce, violazioni obblighi assistenza familiare e sottrazione di beni sequestrati, arresti, denunce, sequestri ed espulsioni dal territorio nazionale da parte dei Carabinieri.
E’ di tre arresti, nove persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, due segnalati alla Prefettura, un espulso dal territorio nazionale ed il sequestro di sostanze stupefacenti, il bilancio di alcune operazioni eseguite dai Carabinieri nelle ultime ore, in varie zone della provincia di Isernia per rendere sicuro il Ferragosto ai cittadini.
Ad Isernia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, a seguito di varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, hanno arrestato un operaio 20enne di Pettoranello del Molise ed un commerciante 52enne di Frosolone, per detenzione illegale di sostanza stupefacente. I due controllati per il loro atteggiamento in contesti ed orari diversi sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso complessivamente di circa 350 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Entrambi sono stati accompagnati in caserma dove nei loro confronti sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed il sequestro della droga rinvenuta. I due, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della medesima attività è stato altresì denunciato un operaio 30enne di origine svizzera ma domiciliato in Pettoranello del Molise anche lui per detenzione illegale di stupefacente. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa dieci grammi di marijuana. La droga è finita sotto sequestro ed a suo carico è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia. Gli stessi militari, controllavano anche uno studente 18enne residente a Vasto (CH) che mostrava segni di insofferenza e nervosismo e, proprio per tale motivo, hanno proceduto a perquisizione personale rinvenendo addosso allo stesso tre grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla competente Autorità e la droga sottoposta a sequestro.
Sono in corso indagini per accertare a chi fosse destinato tutto lo stupefacente sequestrato.
Sempre ad Isernia, i militari della locale Stazione, hanno arrestato un 38enne del posto, che nel recente passato si era reso protagonista di una serie di reati inerenti il traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Per tali motivi, la competente Autorità Giudiziaria ha emesso un ordine di carcerazione; i Carabinieri dopo averlo rintracciato, lo hanno accompagnato in caserma per espletare le formalità di rito e successivamente lo hanno trasferito presso la Casa Circondariale ove dovrà scontare la pena di anni tre e mesi uno di reclusione.