Trasporti: aumento tariffe, pendolari pronti allo sciopero dell’abbonamento.
Dopo l’incremento del 10 per cento dello scorso anno, ora i titoli di viaggio sono lievitati di un ulteriore 15 per cento.
Pendolari lavoratori dell’Alto Vstese e del Sangro sul piede di guerra a causa di un rincaro del 15 per cento dell’abbonamento sull’autobus.
Da oggi, infatti, le ditte di trasporti che coprono la zona del Sangro, Carpineto Sinello, Guilmi, Monteferrante e via elencando, hanno comunicato un aumento della tariffa relativa all’abbonamento.
«Nonostante tutte le promesse della Regione non hanno sistemato le strade, nessuna frana è stata messa in sicurezza, continuiamo a percorrere mulattiere su mezzi vecchi e inadeguati, e ora hanno anche aumentato le tariffe degli abbonamenti. – protestano i pendolari della zona del Sangro – Tra l’altro l’aumento del 15 per cento riguarda solo alcuni Comuni, mentre per quelli più in quota, considerati montani e disagiati, l’incremento del prezzo è solo del 5 per cento. Una disparità di trattamento inaccettabile».
E per protesta contro queste decisioni delle ditte di trasporto i pendolari del Sangro sono pronti ad inscenare uno «sciopero dell’abbonamento».
«Non pagheremo l’abbonamento, vediamo se hanno il coraggio di farci scendere dall’autobus» minacciano i pendolari.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011