Calcio femminile: sfida “nostrana” tra Marinelli, Nozzi e Sabatino.
L’esordiente Chieti scende in campo contro il Brescia campione d’Italia.
Prima di campionato dal sapore Altomolisano e Vastese dunque, nel calcio femminile, con la sfida nella sfida rappresentata da ben tre calciatrici di zona.
La bomber Daniela Sabatino, punta di diamante del Brescia campione d’Italia, l’agnonese Gloria Marinelli e la castiglionese Melissa Nozzi che scendono in campo con il Chieti, al debutto in serie A.
Alle spalle l’impegno vittorioso di Supercoppa Italiana, il Brescia è pronto a far il suo esordio in campionato affrontando nella prima giornata il neopromosso Chieti, vincitore nella passata stagione del girone D di serie B. La partita si disputerà presso il Club Azzurri con calcio d’inizio previsto per le ore 15.
“Andiamo ad affrontare un match difficile – spiega Mister Lello Di Camillo, allenatore del Chieti – ma lo facciamo con lo spirito giusto e tanto entusiasmo ed un pizzico di cabala: sono quasi venti mesi che non perdiamo una partita in campionato, sicuramente per il Brescia è anche l’occasione per interrompere questa nostra corsa. Noi dobbiamo però provare a fare punti anche con queste squadre così forti se vogliamo salvarci. Loro hanno tutto da perdere contro noi perché hanno un risultato solo da dover fare, per noi è diverso essendo la prima di campionato ed anche contro la compagine Campionessa d’Italia. Potrebbe infatti diventare più importante la partita successiva contro la diretta concorrente per la salvezza. Il gap da colmare fra noi e Brescia è grande, in Serie A ci sono in genere poche sorprese: ci vorrebbe una giornata storta delle bresciane, una buona prestazione nostra e tanta fortuna ed ovviamente speriamo che questa combinazione si attui”.
PRECEDENTI – E’ il primo confronto assoluto fra le due compagini e fra i due tecnici.
CURIOSITA’ – Per il Chieti, allenato da Lello Di Camillo, si tratta del debutto assoluto in serie A.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv (www.mycujoo.tv/ch/149).
ARBITRO – Arbitrerà la gara la direttrice Scapolo della sezione di Padova, coadiuvata dagli assistenti Komossi e Telese entrambi della sezione di Brescia.