CASTEL DI SANGRO – Bella vittoria del Castel di Sangro Cep 1953 che all’esordio batte in trasferta il Sepino.
La cronaca. Parte subito bene il Castel di Sangro che domina la prima frazione. Di Francesco riesce a timbrare il cartellino per lo 0-1 che di fatto chiude il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi, l’inizio è pressoché soporifero, ma a dare la scossa è il senatore Calvitti che colpisce dapprima una traversa, poi un palo e successivamente sbaglia un rigore che Petrocelli però è lesto a correggere per lo 0-2. Alla mezz’ora i padroni di casa accorciano le distanze, ma pochi giri di lancette e Calvitti e Pasquarelli rimettono le cose in chiaro, sancite definitivamente ancora da Petrocelli nel finale.
Per quanto riguarda gli altri risultati i tre punti sono stati raccolti anche dal Masserie La Corte che ha battuto per 4-0 il Sassinoro, L’Ala Fidelis per 3-0 il Giovani Morcone, Gioventù Macchiagodenese per 1-0 il Sant’Angelo e l’altro successo esterno del Montenero a Miranda per 1-4. Unico pareggio di giornata quello tra Real Carceres e Domenico De Sisto per 1-1.
Tornando al Castel di Sangro quella di ieri è stata una vittoria importante, ma la testa è già alla prossima, quando al sintetico domenica alle h. 18.00 giungerà l’Ala Fidelis.
(Donatantonio Di Domenica)