Nell’ambito dei servizi predisposti per controllo del territorio e mirati alla prevenzione e al contrasto dei traffici illeciti in genere, i reparti della Guardia di Finanza di Isernia, in quest’ultimo ponte della festività di “Tutti i Santi”, hanno intensificato ulteriormente i controlli alle persone e ai mezzi in transito sulle principali arterie stradali della provincia.
Nel contesto di tale dispositivo, i militari della Tenenza di Venafro, nelle località di Sesto Campano e Montaquila, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno sottoposto a sequestro circa 80 grammi di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e marijuana, detenute a vario titolo da dieci soggetti residenti nelle province di Napoli, Chieti, L’Aquila, Caserta, Palermo ed Isernia.
A seguito dei controlli di rito, nove di essi sono stati segnalati alle competenti Prefetture, per gli ulteriori adempimenti, per la violazione di cui all’art. 75 del DPR nr. 309/1990, mentre un soggetto di provenienza extracomunitaria, trovato in possesso di 40 grammi di hashish, è stato denunciato, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Isernia, per la violazione di cui all’art. 73 del DPR nr. 309/1990.
Quest’ultimo, risultato alloggiato presso un centro di accoglienza della città di Agnone (pare del progetto Sprar, ndr), è stato oggetto di specifica comunicazione alla Questura di Isernia per gli ulteriori provvedimenti del caso.
Profugo ospitato ad Agnone trovato in possesso di 40 grammi di hashish
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.