TRIVENTO – Frontale sulla Trignina: bambino ricoverato in condizioni disperate.
Frontale sulla fondovalle Trigno, al confine tra le province di Isernia e Campobasso, sul lungo viadotto tra gli svincoli di San Giovanni Lipioni e Trivento in Molise.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale una Fiat 500L e un Fiat Fiorino si sono urtati frontalmente. Un violento impatto a causa del quale ci sarebbe quattro feriti, questo dicono le prime notizie rimbalzate nella nostra redazione, tra i quali anche due bambini, uno dei quali in condizioni gravi.
Ad avere la peggio gli occupanti della Fiat 500 L, una donna con due bambini a bordo, originaria della Puglia. E proprio uno dei due figli, di cinque o sei anni, avrebbe riportato gravi ferite ed è stato trasferito presso l’ospedale di Vasto.
I primi a prestare soccorso ai feriti sono stati due medici passati sul posto con le proprie autovetture. I due medici hanno tentato di rianimare il bambino per molto tempo prima dell’arrivo dell’ambulanza e pare che il loro intervento sia stato determinante, perché il bambino non è morto a differenza di quanto si era appreso in precedenza. E’ stato trasferito in gravi condizioni presso l’ospedale di Vasto. E sempre a Vasto è stato ricoverato l’altro ferito, l’uomo di origini molisane a bordo del Fiorino.
La mamma e l’altro figlio sono stati accompagnati dal 118 presso l’ospedale di Isernia, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco del distaccamento di Agnone e i colleghi di Campobasso e una pattuglia della Polizia stradale, oltre ovviamente al personale sanitario del 118.
La Trignina è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere ai mezzi di soccorso di operare. Traffico deviato per Trivento e Roccavivara, con lunghe code.