AGNONE – Sotto l’albero di Natale, l’Olympia Agnonese trova Mauro Ragatzu. La trattativa, portata avanti dal direttore sportivo, Nicola D’Ottavio, è stata chiusa questa mattina, quando Ragatzu è arrivato nella sede di viale Castelnuovo e ha firmato il nuovo accordo che lo legherà con il club granata.
Classe ’82, Ragatzu proviene dal Pineto (serie D) e vanta una lunghissima esperienza tra C1, C2 e serie D, dove ha collezionato 269 presenze e 92 reti. La stagione più prolifica a Morro d’Oro (2009-2010) quando totalizzò 18 marcature. Nello scorso campionato ha vestito la casacca della Jesina Calcio. Nelle Marche in 21 presenze ha gonfiato la rete 7 volte. Ragatzu già nel pomeriggio svolgerà la sua prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.
“E’ un giocatore che inseguivamo da tempo – le parole del presidente Franco Marcovecchio dopo l’accordo-. Siamo convinti di aver trovato l’attaccante che faccia al caso nostro, cioè esperto ma allo stesso tempo con grande fiuto del gol, elementi, questi, che Ragatzu possiede e, siamo sicuri, metterà a disposizione della squadra allenata da Del Grosso”.