AGNONE – Controlli antidroga all’Itis di Agnone, i cani “fiutano” alcuni alunni.
In azione le unità cinofile dei Carabinieri e gli uomini della locale compagnia al comando del maggiore Andrea Orsini.
Mattinata di controlli antidroga quella di oggi ad Agnone. Gli uomini dell’Arma, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno passato al setaccio l’hotel “Sammartino” che ospita i profughi e il centro di accoglienza profughi di San Pietro Avellana.
I controlli hanno dato esito negativo, i cani non hanno fiutato sostanze stupefacenti né presso l’hotel di Agnone né presso il centro di San Pietro Avellana. Nelle scorse settimane era stato denunciato proprio un migrante ospite della struttura di San Pietro Avellana, perché trovato in possesso di 60 grammi di hashish nei pressi della stazione ferroviaria di Isernia.
E i controlli antidroga dei Carabinieri hanno interessato anche le scuole. I cani hanno agito all’interno delle aule dell’Itis di Agnone, istituto che ospita anche le scuole medie. Anche in questo caso i controlli hanno dato esito negativo, anche sei i cani hanno mostrato interesse per alcuni alunni. Pur non essendo stati trovati in possesso di stupefacenti, il comportamento dei cani indica chiaramente che quegli studenti hanno fatto uso o comunque sono stati in contatto, negli ultimi tempi, con sostanze stupefacenti.