AGNONE – Il CRAL (Centro ricreativo aziendale lavoratori) di Agnone ormai vanta decenni di iniziative di successo nella beneficenza, in tante altre belle manifestazioni, riservando ai soci ogni anno specialmente grandi viaggi in località italiane ed estere di particolare valore ed interesse. In attesa di partire, verso i primi giorni del prossimo giugno, per la visita al Museo Egizio di Torino, ai grandi laghi padani e a Mantova città d’arte, il CRAL agnonese, guidato dal dinamico presidente Giacinto Carfagna, sarà ospite lunedì 8 maggio pomeriggio negli studi Rai di Cinecittà (Via Tuscolana 1055 – zona Roma Sud) per fare parte del pubblico in una delle quattro puntate del nuovo show televisivo della famosa attrice comica Virginia Raffaele che andrà in onda da mercoledì 17 maggio, in prima serata su Rai 2, con il titolo “Facciamo che io ero”, uno spettacolo che si preannuncia assai esilarante.
Qualche mese fa, Virginia Raffaele ha dichiarato alla rivista “Rolling Stones”: “Ecco, in questo mestiere bisogna essere convinti come un bambino che gioca. Facciamo che io sono … è la frase che descrive il mio lavoro”. Una frase molto vera poiché evidenzia la sua infanzia e la sua adolescenza trascorse in un circo vero. E la “location” di questo “one-woman-show” proprio a Cinecittà sembra essere perfetta, poiché è ambientato nel mondo del circo, con un palco sospeso tra finzione e verità. Ricordiamo che la Raffaele (oltre ad essere pure ottima attrice teatrale) ha partecipato a trasmissioni televisive di grande successo come il Festival di Sanremo (condotto da Carlo Conti su Rai Uno), Striscia la notizia e Amici (Canale 5), lo “one-man-show” di Mika (Rai 2).
Il CRAL-Asrem di Agnone, qualche anno fa, aveva preso parte, come pubblico, pure alla popolare trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco” condotta in diretta dalla celebre e simpatica Antonella Clerici dagli studi ex DEAR Film di Via Ettore Romagnoli 30 (zona Nomentana – Roma Nord-Est). Per merito del presidente Giacinto Carfagna di Pescopennataro, quasi sicuramente il CRAL agnonese avrà la possibilità di partecipare, come pubblico, ad altre registrazioni televisive non soltanto della Rai, già nel prossimo autunno.