SCHIAVI DI ABRUZZO – Gare di tiro a Schiavi, Toccariello due volte sul podio.
Il tiratore di Trivento si aggiudica il primo posto nelle specialità pistola e carabina a cento metri. E’ lui l’uomo da battere.
Una bella giornata di sport e divertimento in amicizia quella di ieri sul campo di tiro “Auro D’Alba” a Schiavi di Abruzzo. L’omonima associazione sportiva ha organizzato delle gare di tiro alla sagoma per fucili, pistole e carabine.
Buona la risposta dei soci che hanno raggiunto il campo ad oltre mille metri di altitudine provenienti da Vasto, Lanciano e dai diversi centri del vicino Molise.
Già vincitore lo scorso anno, Giulio Toccariello di Trivento si è aggiudicato la gara per pistole a quindici metri, con il punteggio di 21 bersagli ingaggiati sui 26 disponibili.
Sul secondo gradino del podio, dopo uno spareggio all’ultimo colpo, Silvio Ciccocioppo di Lanciano (13 bersagli ingaggiati, ndr), mentre il terzo posto è toccato a Gabriele D’Alonzo di Vasto.
La gara a cinquanta metri, senza appoggio, quindi con armi imbracciate, è stata vinta da Davide Daniele di Vasto con il punteggio di 40, secondo posto per Gabriele D’Alonzo (34 punti, ndr) e terzo Andrea Latino di Belmonte del Sannio.
Nella specialità bolt action a cento metri ancora Toccariello è stato il migliore, si è infatti aggiudicato la gara con il punteggio di 50 con quattro mouches. Secondo classificato Gianni Conti di Palmoli con 49 punti e due mouches, terzo Davide Daniele con 44 punti.
Soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione sportiva gli organizzatori della asd “Auro D’Alba” che già annunciano un’altra gara di tiro per il prossimo 6 agosto.
Antonio Rosica